Dal 14 al 16 luglio Laško si accende con il festival della birra
Il Festival della Birra e dei Fiori di Laško è uno degli eventi turistici più attesi e antichi della Slovenia, e anche quest’anno si preannuncia un appuntamento imperdibile. Dal 14 al 16 luglio Laško si riempirà di birra e le strade si coloreranno di fiori per una tre giorni all’insegna dell’allegria e del divertimento.
Quest’anno l’organizzazione punta a creare un evento indimenticabile, ma anche sostenibile e rispettoso per l’ambiente. Il programma prevede due palchi allestiti in punti diversi della città dove si esibiranno i migliori gruppi musicali sloveni. Esposizioni artistiche, musei itineranti e mostre in tutta la cittadina, realizzate con il supporto dell’Unione delle Associazioni Culturali della Municipalità di Laško-Možnar, contribuiranno a valorizzare il patrimonio etnologico e il folclore locale.
L’atto finale del Festival, come ogni anno, sarà la parata di chiusura, che vedrà protagonisti i veterani dello storico birrificio Laško, bande di ottoni, majorette e associazioni locali. Quest’anno, per garantire la perfetta riuscita dell’evento, è previsto un contributo economico per partecipare al festival.